(ASI) Tentata strage, all’una di questa notte, nella Francia meridionale. Un’auto si è lanciata, a tutta velocità, contro la folla assiepata davanti ad un bar della città di Nimes.

Il mezzo era guidato da una conducente che avrebbe gridato, secondo i testimoni presenti sul posto, “Allah akhbar”. Sarebbe stato effettuato un tentativo di fuga, in base alla ricostruzione effettuata dalla polizia locale, da parte dell’autore del gesto. Gli agenti hanno specificato inoltre che l’uomo non era conosciuto per essere un radicalizzato. I cittadini sono riusciti a bloccarlo e il diretto interessato, come riferito dalla Procura, è stato ricoverato in ospedale in quanto era in uno stato di “confusione mentale”.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere