(ASI) Tensione sempre più alta tra Italia e Francia. Matteo Salvini ha respinto le affermazioni espresse ieri dal presidente francese Emmanuel Macron.

Quest’ultimo aveva criticato l’atteggiamento del capo del Viminale e del premier ungherese, Viktor Orban, assicurando di non cedere niente ai nazionalisti “ e a quelli che predicano odio. Se hanno voluto vedere nella mia persona il loro principale avversario – ha spiegato il leader di Parigi - hanno ragione”. Il nostro ministro dell’Interno ha replicato quindi, questa mattina, scrivendo su Facebook che sono stati più di 48.000 i respingimenti alle frontiere, del paese d’oltralpe dall’inizio del 2017, con l’Italia. “Altro che solidarietà e accoglienza”, ha precisato il leader del Carroccio sul noto social network. L’esponente leghista ha invitato quindi il numero uno dell’Eliseo, che ha definito “ipocrita”, ad “aprire i confini e ad accogliere le migliaia di rifugiati che aveva promesso di prendere”, poiché non siamo più il campo d’accoglienza d’Europa. Ha specificato infine che “la pacchia per scafisti e buonisti è finita”.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere