ASI) Contrapposizione fra Italia e Malta per la vicenda della  nave Diciotti ferma da 4 giorni a largo di Lampedusa con a bordo 177 migranti. In attesa di trovare una soluzione inrernazionale, interviene sulla questione  il ministro interno di Malta Michael Farrugia:" L’unica soluzione finale è di sbarcarli a Lampedusa,  o in un porto italiano. Se l'Italia  vuole ancora trattare questo caso come un salvataggio, Lampedusa rimane il luogo più vicino di sicurezza secondo le convenzioni applicabili".

E' quanto scrive nel suo profilo facebook , il Ministro dell'interno maltese,Michael Farrugia in risposta al Governo italiano.

 

 

 

Fonte foto: https://homeaffairs.gov.mt/en/The-Ministry/Pages/The-Minister.aspx

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere