(ASI) Sembra consolidarsi il clima di fiducia tra Stati Uniti e Russia. Le dure critiche, di una parte del mondo politico americano, nei confronti di Donald Trump non sembrano avere avuto un effetto negativo.

Continuano così gli sforzi volti a superare le divergenze esistenti tra le due superpotenze.

Il tycoon ha invitato infatti l’omologo Vladimir Putin a visitare Washington il prossimo autunno. L’annuncio è arrivato, nella tarda serata di ieri, su Twitter. La portavoce della Casa Bianca, Sarah Sanders ha scritto, sul noto social network, che il presidente Usa ha ordinato al suo consigliere per la sicurezza nazionale, John Bolton, di estendere l’invito ufficiale al capo del Cremlino, aggiungendo che i preparativi per l’evento sono “già in corso”. L’obiettivo del nuovo faccia a faccia sarà quello di rafforzare le relazioni tra le due superpotenze e affrontare tematiche molto importanti. Vi sono, in particolare, tra queste la lotta contro il terrorismo, la sicurezza di Israele, la non proliferazione nucleare e gli attacchi informatici. Non saranno tralasciate però neanche le questioni commerciali all’indomani delle scelte protezionistiche d’oltreoceano, né le crisi mondiali più importanti come quella mediorientale, ucraina e nordcoreana. Mosca sembra accogliere con favore tale apertura e ha fatto sapere di essere pronta a valutare la possibilità di un nuovo vertice col collega americano. Lo ha reso noto l'ambasciatore russo negli Stati Uniti.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere