(ASI) Un tedesco, o quasi, su due non vuole più i militari statunitensi nel proprio paese.
Questo l'esito di un sondaggio secondo cui il 42% della popolazione tedesca ritiene che i militari a stelle e strisce, di fatto nel paese dal 1945, dovrebbero andarsene.
Attualmente sono circa 35mila i soldati dello zio stanziati in Germania.


Secondo il sondaggio condotto da YouGov solo il 37% degli intervistati è favorevole alla permanenza dei militari stranieri.
Sempre il sondaggio rivela che 3 tedeschi su 4 sono contrari ad un aumento della spesa della Nato, come invece chiesto dal presidente Usa Donald Trump.
Attualmente la Germania ospita, dopo il Giappone, più numeroso contingente di militari Usa all'estero.
Nelle scorse settimane nei pressi della base aerea di Ramstein, dove è presente il grosso delle truppe Usa in terra tedesca, si è svolta una grande manifestazione pacifica per chiederne la chiusura e la partenza dei soldati.

Fabrizio Di Ernesto-Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere