(ASI) Esteri – “L'operazione Afrine è cominciata de facto sul campo”. Lo ha dichiarato Tayyip Erdogan, in un discorso televisivo, senza specificare ulteriori particolari.
Il presidente turco ha preannunciato inoltre che l’intervento militare, che sta interessando l’enclave siriana controllata dai curdi sostenuti da Washington, si sposterà anche nella città di Manbij. Ankara aveva fatto sapere, nei giorni scorsi, la decisione di dare il via, entro poco tempo, all’iniziativa bellica nonostante la contrarietà degli Stati Uniti e del regime di Damasco. Quest’ultimo aveva detto che avrebbe considerato un’eventuale azione come un’aggressione alla propria sovranità territoriale e che avrebbe quindi risposto in modo adeguato.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione