(ASI) “Con la Romania abbiamo un ormai decennale partenariato strategico, cementato anche dalla presenza di una numerosissima comunità romena presente in Italia. L’Italia è da anni tra i principali partner commerciali della Romania, con un interscambio pari a 12,95 miliardi di euro e oltre 23 mila aziende attive sul territorio romeno. Anche sul piano europeo vi è una forte collaborazione, che abbiamo interesse a rafforzare sempre di più anche in vista della prima Presidenza romena del Consiglio Ue nel primo semestre 2019”.

Così il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, in vista della missione che compirà il 17 gennaio a Bucarest, nel corso della quale incontrerà il Capo dello Stato Iohannis e il Ministro degli Esteri Melescanu, oltre ad una rappresentanza della comunità italiana presente in Romania.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere