Flussi Migratori, Ministro Esteri Francese La Drian: la risposta deve essere politica, collettiva ed europea"

ladrian(ASI) Il Ministro degli Esteri Francesce,Jean-Yves Le Drian, confermando gli ottimi rapporti bilaterali esistenti  fra Italia e Francia, è stato invitato a Roma alla XII Conferenza degli Ambasciatori d'Italia e dopo l'incontro  avuto con il Ministro Esteri Italiano Alfano si è così espresso;: "Vengo in Italia per la terza volta in due mesi. Abbiamo molto da fare per un'Europa che deve proteggersi dalle crisi che la circondano.

La Dichiarazione di Roma ricorda la possibilità per alcuni Stati membri di agire con velocità e con diversi gradi di intensità.

Di fronte alla crisi dei flussi migratori, abbiamo bisogno di lavorare in un quadro europeo per la protezione da alcune pratiche commerciali sleali o destabilizzanti. Quindi la risposta deve essere politica; la risposta deve essere collettiva; la risposta deve essere europea".

 E' quanto scrive sul suo profilo twitter Jean-Yves Le Drian, Ministro degli Esteri Francese.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere