(ASI) “Sono profondamente addolorato dalle notizie che giungono dall’est dell’Ucraina dove oggi, vicino Lugansk, un osservatore dell’OSCE è morto e altri due sono stati feriti. L'Italia condanna con forza ogni atto di violenza".

Lo ha dichiarato Angelino Alfano, ministro degli Affari Esteri, che così ha proseguito: "Ci stringiamo alla famiglia della vittima, ai suoi cari e ai suoi colleghi, e auguriamo pronta guarigione ai feriti. Gli osservatori dell’OSCE - ha concluso il ministro Alfano - lavorano instancabilmente per la pace e hanno compiti molto delicati. Anche per queste ragioni, permettere alle missioni OSCE di operare, è interesse di tutti gli attori sul campo”.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere