(ASI) Teheran - L'Unione europea ha prorogato per un altro anno le sanzioni contro l'Iran per la presunta "violazione dei diritti umani". Lo riporta la PressTV. In una nota diffusa martedì, l'Ue ha dichiarato di aver prolungato fino al 13 aprile 2018 il divieto di viaggio in Iran, il congelamento dei beni di 82 funzionari iraniani. Anche sarà ancora vietata l'esportazione di alcuni prodotti europei nel Paese mediorientale.
Secondo il comunicato la lista nera delle persone sanzioniate sarà pubblicata oggi mercoledì nella Gazzetta ufficiale dell'Unione Europea.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione