(ASI) “La solidarietà e la solidità dell’Alleanza Atlantica ha rappresentato il pilastro della pace e della prosperità nel secondo dopoguerra e rimane più che mai un’ancora di stabilità in un periodo caratterizzato da gravi crisi e nuove minacce” così il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Angelino Alfano alla vigilia della sua partenza per Bruxelles, dove parteciperà alla riunione dei ministri degli Esteri della NATO.

La sessione di apertura, che si terrà tra le 10.50 e le 12.45, sarà dedicata a una discussione strategica su ruolo e attività dell’Alleanza, con focus sulla proiezione di stabilità. Seguirà una colazione di lavoro sulle relazioni con la Russia. Infine, una breve sessione di “outreach” con l’Ucraina (Commissione NATO-Ucraina) tra le le 14,30 e le 15,30.

La Riunione si svolge a tre settimane dall’incontro che Alfano ha avuto con il Segretario Generale Stoltenberg, il 9 marzo scorso a Bruxelles.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere