(ASI) Il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, ha ricevuto oggi alla Farnesina il suo omologo giordano, Ayman Al Safadi. Tra i vari temi in agenda la cooperazione allo sviluppo, la promozione della cultura e della lingua italiana e cooperazione nel settore archeologico sul piano bilaterale.

I due Ministri hanno altresì esaminato alcune questioni regionali: il Processo di Pace in Medio Oriente, la situazione in Libia e Siria e il contrasto a Daesh.

Al termine dell’incontro ha avuto luogo un punto stampa congiunto, durante il quale il Ministro Alfano ha dichiarato che “la sicurezza della Giordania è fondamentale per la stabilità del Medio Oriente”, aggiungendo che “l'Italia sostiene concretamente la resilienza della Giordania e delle sue istituzioni".

Fontre e foto: www.esteri.it

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere