(ASI) Il presidente venezuelano Nicolas Maduro ha annunciato che il governo bolivariano di Caracas destinerà nuovi fondi alla promozione del settore cultura, della sanità, della rete idrica che rappresentano le priorità per il paese, tramite il miglioramento delle infrastrutture in diverse aree del paese. Tutte queste risorse ha spiegato: “Serviranno a migliorare il benessere dei cittadini”.


Tracciando un primo bilancio dell’anno che volge al termine Maduro ha elencato i buoni risultati ottenuti dal paese spiegando che i risparmi saranno assegnati per completare i lavori infrastrutturali già intrapresi e per i cittadini.
Per quanto attiene al settore cultura saranno stanziati 235 milioni di bolivares destinati al Piano bicentenario per la riaffermazione della coscienza storica del popolo. Più nello specifico questi fondi saranno utilizzati per la ristrutturazione della rete museale venezuelane e per il centro di storia Ezequiel Zamora. Altri 500 milioni di bolivares saranno invece destinati alla creazione di posti di lavoro nella cultura attraverso la realizzazione di nuovi festival.
per sistemare la rete idrica saranno invece stanziati 286 milioni di bolivares.
Lo stato di Carabobo, nella parte centrale del paese, riceverà invece 907 milioni di bolivares per il rafforzamento della rete ospedaliera ed ambulatoriale.
Per quanto riguarda lo stato di Merida, nella parte occidentale del paese, Maduro ha invece autorizzato lo stanziamento di 2.586 milioni di bolivares per il completamento di 126 infrastrutture.
Sarà poi accelerato in tutto il paese il Piano Opere e infrastrutture 2017-18.

Fabrizio Di Ernesto – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere