(ASI) Sofia -  Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è intervenuto in Bulgaria alla 12° riunione del Gruppo Arraiolos, il vertice informale dei Capi di Stato non esecutivi dell'Unione Europea che si riunisce una volta all'anno dal 2003.

Nella prima giornata di lavoro, dopo il saluto del Presidente della Repubblica di Bulgaria, Rosen Plevneliev, è intervenuto il Presidente del Centro per le Strategie Liberali, Ivan Krastev.

Successivamente i Capi di Stato hanno partecipato alla prima sessione di lavoro su "Come migliorare la fiducia dell'Unione Europea in un periodo di aumento dei rischi e di instabilità dell'assetto internazionale".

Nella seconda giornata del vertice si è svolta la sessione di lavoro su "I Balcani: da terreno di confronto degli interessi delle grandi potenze a parte integrante dell'Europa unita" a cui ha fatto seguito una conferenza stampa congiunta dei Capi di Stato.
Vi riportiamo la video conferenza.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere