Repubblica Democratica del Congo. Il Sottosegretario Amendola rende noto lo sblocco delle adozioni di un ulteriore gruppo di minori da parte delle autorità congolesi
(ASI) Il Sottosegretario Vincenzo Amendola rende noto che grazie al lavoro svolto dall'Ambasciata d'Italia a Kinshasa, le autorità del Congo hanno appena comunicato ufficialmente all'Ambasciata d'Italia a Kinshasa che un ulteriore gruppo di bambini potrà presto ricongiungersi ai familiari in Italia.
Una volta che la Commissione per le Adozioni Internazionali e gli enti per le adozioni avranno provveduto a finalizzare rapidamente le procedure necessarie, i bambini potranno partire per l'Italia come, sappiamo, sta avvenendo per moltissimi dei bambini anch’essi sbloccati insieme ai nostri nelle scorse settimane, i quali già hanno raggiunto le loro case negli altri Paesi interessati alle adozioni.
Rimane ancora un numero molto limitato di piccoli che si auspica possano essere rapidamente sbloccati e per i quali l'Ambasciata d'Italia a Kinshasa è in contatto con le autorità congolesi.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione