(ASI) Il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Paolo Gentiloni ha avuto un colloquio con Faiz al Siraj, indicato come Primo Ministro dall'inviato delle Nazioni Unite per la Libia Bernardino Leon la scorsa notte a conclusione di mesi di negoziato.
Ad al Siraj, il Ministro ha formulato i migliori auguri per un rapido avvio del Governo di Unità Nazionale. Nel corso del colloquio, al Siraj ha informato il Ministro Gentiloni che la Camera dei Rappresentanti di Tobruk potrebbe discutere l'accordo e i nominativi del nuovo governo nelle giornate di lunedì e martedì. Gentiloni ha ribadito che l'Italia sostiene la proposta delle Nazioni Unite ed è pronta a fare la sua parte rispondendo positivamente alle richieste del nuovo governo libico, con l'auspicio che esso possa ottenere presto un via libera sia a Tobruk che a Tripoli.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione