Tsipras si dimette: la Grecia verso nuove elezioni

(ASI) Atene - Dopo aver fallito tutte le promesse fatte al Popolo greco e aver disatteso l'esito del referendum popolare, Tsipras, avrebbe deciso di "gettare la spugna".

Come annunciato dalla TV di Stato greca, il Primo Ministro Alex Tsipras, rassegnerà nelle prossime ore le dimissioni. Le sue dimissioni sarebbero un tentativo di placare la rivolta interna a Syriza, scoppiata dopo la decisione di firmare un nuovo diktat con l'Unione Europea. Secondi gli organi d'informazione, il giorno scelto sarebbe il prossimo 20 settembre, anche se i vertici dell'Unione Europea preferirebbero a novembre per verificare l'effettiva applicazione degli accordi ratificati.
A tal proposito ci si chiede: quale sarà l'esito delle prossime elezioni? Fermo restando che è alquanto improbabile una nuova vittoria di Syriza, vinceranno le forze politiche europeiste, oppure ci sarà il trionfo di Alba Dorata, spinta dall'orgoglio popolare?

Cristiano Vignali - Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere