Baviera dà benvenuto a Presidente del Consiglio Renzi in occasione del G7

(ASI) Il 7 e 8 giugno 2015 il mondo intero sarà ospite della Baviera. I capi di Stato e di governo dei Paesi del G7 si incontreranno, presso il castello di Elmau, per affrontare temi fondamentali di portata globale.

Lo Stato libero di Baviera accoglie gli ospiti con un'iniziativa particolare: tra sabato 30 maggio e venerdì 5 giugno il celebre castello di Neuschwanstein risplenderà ogni giorno nei colori della bandiera di uno dei paesi membri del G7. Ieri sera toccava all'Italia.

Il castello di Neuschwanstein risplende nei colori della bandiera italiana

In Baviera l'ospitalità viene prima di tutto, e lo dimostra anche la proiezione "Welcome dahoam" ("Benvenuti a casa") in occasione del summit G7. L'illuminazione dell'intera facciata del castello di Neuschwanstein ieri era dedicata all'Italia. Per trenta minuti il tricolore italiano ha decorato il fronte della residenza da favola del re Ludwig II.

Il ministro di Stato bavarese Dr. Marcel Huber ha dichiarato: "Siamo felici di accogliere in Baviera il Presidente del Consiglio Renzi. Anche noi siamo convinti che il futuro si possa affrontare al meglio solo collaborando con i partner internazionali. Con la proiezione delle bandiere nazionali su uno dei più celebri simboli dello stato bavarese intendiamo sottolineare che i capi di Stato e di governo dei paesi membri del G7 sono i benvenuti". Il ministro delle Finanze bavarese Dr. Markus Söder, responsabile dell'Amministrazione Bavarese dei Castelli, è molto soddisfatto dell'iniziativa e dichiara: "Neuschwanstein è il castello più famoso al mondo, dunque perfetto per il G7".

Continua a leggere