Marziyeh Afkham: " Armi iraniane allo Yemen? Pure e semplici bugie"

(ASI) La portavoce del Ministero degli Esteri iraniano Marziyeh Afkham, in merito alle accuse mosse contro la Repubblica Islamica di inviare armi allo Yemen, ha definito tali affermazioni, prive di fondamento e pure e semplici bugie.

Ha poi sottolineato che tali rivendicazioni non giustificheranno in alcun modo i recenti attacchi fatti allo Yemen. La portavoce ha poi aggiunto: "Esiste un accordo fra l'Iran e Yemen che impegna l'aviazione civile dei due Stati.  Per questo Teheran attraverso i voli civili ha inviato aiuti e medicine nella regione devastata dalla guerra.
Afkham ha ribadito che la Mezzaluna Rossa iraniana è pronta a soccorrere ed aiutare gli yemeniti feriti. Inoltre Afkham ha anche esortando la comunità internazionale, il Comitato Internazionale della Croce Rossa (CICR) a farsi parte attiva per aiutare la regione dilaniata dalla guerra. Infine, l'importante rappresentante del governo iraniano, Afkham, ha invitato gli organismi internazionali ad attivarsi per prevenire  altri attacchi stranieri contro il popolo yemenita.


  Niger September - Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere