(ASI) Nell’ambito del suo viaggio in Turchia il Papa ha incontrato il presidente Erdogan con il quale ha avuto un cordiale scambio di vedute.

Il rilancio del dialogo pacifico tra le varie religioni, provvedere alle emergenze umanitarie nel mondo e mettere al bando gli integralismi e l’intolleranza, sono stati questi i principali temi toccati dai due durante un colloquio faccia a faccia in cui si e´anche parlato della situazione in Siria.

“In Siria 300 mila persone sono state uccise e in 7 milioni sono diventati dei profughi. Il flusso di rifugiati continua e purtroppo rimane ignorato. Nessuno tratta questa situazione seriamente, e in più c‘è anche il terrorismo di stato”.

Alessandro Mezzano - Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere