(ASI) Roma - L'accordo tra Cina e USA sulla riduzione di emissioni inquinanti è un fatto storico, una vera svolta e un segnale politico di grande incoraggiamento per gli altri Paesi in vista dei prosConferenza di Parigi del 2015.

L'impegno di Cina e USA, grandi emettitori di gas serra, rappresenta uno stimolo per tutti i Governi e in particolare per l'Europa per rilanciare la strategia di contrasto ai cambiamenti climatici, come suggerito alcuni giorni fa dagli gli scienziati dell'IPCC e che Usa e Cina hanno accolto responsabilmente. Da oggi il traguardo di un accordo globale sul clima a Parigi è un po' più vicino; un punto di arrivo a cui guardare con fiducia e per il quale mettere in campo il massimo impegno da parte di tutti quei Paesi già impegnati nella negoziazione sugli obiettivi del 2015.

Noi lavoreremo affinché l'Europa sia sempre più in prima fila nel concorrere agli obiettivi sul clima previsti nell'accordo siglato dal Consiglio d'Europa lo scorso 24 ottobre. Dichiarazione di Chiara Braga, responsabile Ambiente del Partito Democratico.


Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere