(ASI) Il presidente iraniano Hassan Rouhani ha detto che la sua amministrazione considera gli attacchi con l'acido contro le donne, azioni orribili e disumane  e chi si è macchiato di questo crimine sarà  punito duramente.

"La questione  è da considerarsi un evento disumano, incompatibile con qualsiasi principio, ed è l'atto più atroce che una persona malvagia può commettere nella società”. Ha aggiunto che la sua amministrazione farà tutto  il possibile per fornire sostegno alle vittime dei questi vili attentati.
Rouhani ha incaricato i ministeri degli interni, i servizi segreti, e la giustizia   a perseguire severamente i colpevoli: “Nessuna clemenza sarà concessa nei confronti dei responsabili. A questi criminali sarà comminato  il massimo della pena ", ha tuonato il presidente. Infine, Rouhani ha dichiarato  che i recenti fatti avvenuti nella città di Isfahan sono stati tentativi di danneggiare l’immagine dell’Iran e che hanno provocato gravi preoccupazioni tra la popolazione, ma “la sicurezza nazionale e l'amministrazione eserciterà ogni sforzo per riportare la sicurezza nel Paese".

Niger September - Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere