(ASI)  Il ministro degli estri Francese Laurent Fabius, in un comunicato congiunto con il ministero degli interni, ha dichiarato che la Francia è pronta ad accogliere tutti i profughi cristiani iracheni perseguitati dagli integralisti islamici dell’ISIS.

I cristiani d'Iraq stanno fuggendo in massa Mosul, la seconda città del Paese controllata dai jihadisti, dopo l'ultimatum dello Stato islamico perché lascino entro oggi.

 

Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere