(ASI) Il premier turco Recep Tayyip Erdogan  durante il discorso settimanale tenuto ai membri del partito Giustizia e Libertà fra i vari temi affrontati  è voluto intervenire anche sugli attacchi aerei attuati dall'esercito israeliano.

I militari della stella di david da 8 giorni stanno bombardando  Gaza, provocando tantissimi morti e feriti fra la popolazione civile e fra i bambini. Una situazione inaccettabile ha tuonato Erdogan tanto da accusare Israele di "terrorismo di Stato". E su questa grave situazione ha aggiunto: "Fino a quando il mondo continuerà a rimanere in silenzio su questo terrorismo di Stato?". Parole forti ed un chiaro mesaggio a non tacere sulle azioni criminali compiute dalle forze armate ebraiche e sui devastanti effetti che hanno provocato sulla popolazione civile palestinese. Proprio per questa ragione la normalizzazione delle relazioni fra Turchia e lo Stato ebraico  al momento è lontana.


Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere