(ASI) Nonostante le rassicuranti affermazione di Angela Merkel sul futuro delle relazioni tra Germania e USA, la crisi tra i due Paesi, a causa dello spionaggio della CIA è tutt’ora in atto.

Lo dimostrano l’atteggiamento fermo del governo Tedesco e le dichiarazioni rese dalla stessa Angela Merkel, che interpellata dai giornalisti, pur non mettendo in discussione i raoporti generali tra i due Paesi ha detto chiaramente che "Abbiamo una diversa concezione dell'attività dei servizi rispetto agli Usa e dobbiamo parlarne con calma e intensivamente".

"Non credo sia così facile convincere gli americani a rivoluzionare il modo di lavorare dei servizi segreti, si tratta dell'approccio generale", ha concluso, "perciò è importante che noi diciamo chiaramente dove sono le differenze".

L’espulsione del responsabile della CIA in Germania sta a testimoniare che il governo tedesco ha intenzione di non subire più le “attenzioni” di quello degli Stati Uniti.

Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere