(ASI) Iraq ,Co-mai ,la situazione sanitaria ed umanitaria è drammatica ,non vogliamo un'altra Libia, cosi Foad Aodi , Presidente della co-mai ed amsi ,associazione medici di origine straniera in Italia , denuncia la drammatica situazione sanitaria ed umanitaria in Iraq che sta peggiorando giorno dopo giorno.

Le fonti mediche locali denunciano la mancanza di medicinali, di medici e strumenti chirurgici e la difficolta' di intervenire e curare i pazienti feriti che sono dispersi tra scuole ,moschee ,case e locali pubblici e ci sono numerosi morti per le strade con rischio epidemia .continua Aodi .

Noi non vogliamo un'altro iraq ed un'altra Libia, vogliamo che i nostri popoli possano eleggere in modo democratico i loro leader politici senza interferenze esterne ed invasioni militari. Chiediamo al Governo Italiano un'azione diplomatica urgente ed  un corridoio sanitario ed ospedali mobili per curare i numerosi feriti che sono in aumento ed il triplo di quelli denunciati conlude il presidente Aodi .
Redazione Agenzia Stampa Italia

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere