(ASI) Tra cento giorni si svolgerà in Scozia il referendum popolare per decidere se gli scozzesi resteranno nel regno unito  di cui fanno parte da 307 anni oppure diventeranno indipendenti staccandosi dal UK.

(ASI) I sondaggi danno previsioni quasi in pareggio tra coloro che vogliono l’indipendenza e coloro che non la vogliono, ma sarà comunque un avvenimento storico in quanto è la prima volta che un tale quesito si pone in modo Ufficiale.

 

Stando ai calcoli del premier scozzese, Alex Salmond, in caso di vittoria del sì, il salario di ciascun cittadino scozzese aumenterebbe di 1230 euro all’anno e l’economia crescerebbe di oltre 6 miliardi di euro all’anno.
Alessandro Mezzano - Agenzia Stampa Italia

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere