(ASI) l primo ministro spagnolo Rajoi ha dato l’annuncio ufficiale dell’abdicazione al trono del re Juan Carlos a favore del figlio Felipe.

 Dopo 39 anni di regno, succeduti al regime Franchista,  il  76enne monarca lascia il trono anche a causa degli innumerevoli scandali che avevano macchiato la sua reputazione negli ultimi anni.

La giovanissima monarchia Spagnola non ha certo dato buona prova di se  e già da alcuni anni stanno prendendo piede movimenti repubblicani che le ultime vicende scandalistiche hanno rafforzato.

Sarà da vedere se il nuovo re Felipe saprà ricostruire nel popolo la fiducia nella monarchia.
Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere