(ASI) In tutta l’Ucraina si stanno svolgendo le elezioni presidenziali ad eccezione che nelle zone filo russe di Donetsk e Lugansk dove i ribelli hanno chiuso forzatamente il 90% delle sezioni e dove i votanti aventi diritto sono 5 milioni sui 33 totali dell’Ucraina.

 

Petro Poroshenko è il favorito in tutti i sondaggi, mentre il suo antagonista più accereditato è l'indipendente Serghei Tigipko, il preferito dall'est russofono per i trascorsi nel Partito delle Regioni del deposto presidente Viktor Yanukovic.

Putin ha dichiarato che rispetterà il risultato delle urne, ma il sabotaggio elettorale nelle zone filo russe rende molto meno credibili le sue affermazioni.
Redazione Agenzia Stampa Italia

 

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere