(ASI) Secondo tutti gli exit polls i risultati delle elezioni avvenute in India capovolgeranno la situazione politica attuale con la sconfitta del partito del congresso di Indira Ghandi che presentava come candidato premier il figlio Raul.

La vittoria del del Bharatya Janata Party (Bjp ) guidato da Narendra Modi non solo avrebbe vinto, ma avrebbe 272 seggi che gli permetterebbero di raggiungere la maggioranza assoluta alla camera bassa, la Lok Sabha.

Dopo 10 anni consecutivi il partito guidato dalla italo indiana Indira Ghandi ha subito una cocente sconfitta scen dendo sotto i 100 deputati e stabilendo così un record minimale per qual partito della storica dinastia.
Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere