(ASI) Dopo 4 giorni di fermo e di intensi interregoratori è stato rilasciato il presidente del Sinn Fein Gerry Adams. Il leader era stato accusato di aver ordinato l'omicidio della vedova di Jean  McConville, madre di 10 figli. Il delitto che risale al 1972 fu attribuito all'IRA in quanto la donna era considerata un'informatrice dell'esercito britannico.

Naturalmnte Gerry Adams si è sempre dichiarato estraneo all'ucisione della vedova di Jean  McConville.  Il rilascio è avvenuto con l'anniversario della morte di Bobby Sands (05/05/1981).  Ci si chiede: quanto successo ora al capo del Sinn Fein per un crimine datato 1972,  può essere visto come  un tentativo volto a minare il processo di pace in atto nel Nord Irlanda e destabilizzare il Paese?
Redazione Agenzia Stampa Italia


ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere