(ASI) Si sta estendo l’offensiva militare governativa per riprendere il controllo delle regioni filorusse. Nella città di Kramatorsk sono avvenuti sanguinosi scontri tra esercito e ribelli che hanno incendiato pneumatici e mezzi pubblici nel tentativo di arrestare l’avanzata dei militari di Kiev.

 

L’esercito ha ripreso il controllo della torre televisiva vicino a Sloviansk, roccaforte dei ribelli filorussi con un’azione che Kiev definisce anti terroristica e che il Cremlino afferma essere lan causa della distruzione degli accordi di Ginevra.

Gli incidenti più gravi e con il maggiore numero di morti tra i ribelli filorussi è avvenuto ad Odessa nell’incendio delle sede dei sindacati che ha provocato decine di morti.

Centinaia di persone sono state arrestate, mentre due giorni di lutto sono stati dichiarati per ricordare le vittime.


Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere