(ASI) Roma, - Questa mattina Pier Ferdinando Casini, presidente della Commissione Affari esteri di Palazzo Madama, con l'ufficio di Presidenza della Commissione, ha ricevuto al Senato una delegazione guidata dal Presidente del Parlamento della Repubblica federale di Somalia, Mohamed Osman Jawari.

 

Al centro dei colloqui il rilancio dei rapporti bilaterali ed il rafforzamento della cooperazione tra i due Paesi, particolarmente nell'ambito delle infrastrutture e della formazione del personale della pubblica amministrazione.

"L'Italia, anche in virtù dei forti legami storici, è uno dei partner principali della Somalia", ha dichiarato Casini. "Il consolidamento del Paese, che abbiamo cercato di sostenere anche negli anni più difficili della guerra civile, è necessario non solo per consentire la ricostruzione civile ed economica, ma anche - conclude - per favorire la stabilizzazione del Corno d'Africa, da cui hanno origine fenomeni come terrorismo, pirateria e traffico di essere umani".

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere