(ASI) Roma - Il presidente della Commissione Affari esteri del Senato, Pier Ferdinando Casini con il vice presidente, Peppe De Cristofaro ed il senatore Luis Alberto Orellana ha ricevuto questa mattina a Palazzo Giustiniani l'ambasciatore della Repubblica Bolivariana del Venezuela, Julián Isaías Rodríguez Díaz.
Al centro dell'incontro le preoccupazioni espresse da parte italiana per la situazione di scontro politico e sociale in atto in Venezuela, con particolare riferimento alla condizione della comunità italiana, che vede oltre 150mila iscritti all'Aire. La delegazione italiana ha manifestato l'esigenza che la grave crisi in atto venga superata con un dialogo permanente tra il governo e le forze di opposizione democratica. Nella mattinata di domani presso la Commissione Esteri di Palazzo Madama si svolgerà l'audizione del sottosegretario Mario Giro, che riferirà sulla sua recente visita in Venezuela.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione