(ASI) Martin Schulz, presidente del Parlamento europeo, così ha commentato le elezioni italiane in un'intervista alla Bild: "Silvio Berlusconi ha già fatto precipitare l’Italia in caduta libera con la sua irresponsabile guida di governo e con le sue scappatelle personali. Alle prossime elezioni la posta in gioco è importante. Ho molta fiducia nelle elettrici e negli elettori italiani che faranno la scelta giusta per il loro Paese".

Con Bersani, al contrario, "l’Italia ha un buon candidato per proseguire il corso delle riforme, stimolare la crescita economica e lottare contro la crescente disoccupazione". Parola di rappresentante istituzionale dell'Unione europea.

L'indicazione politca di Schulz, quello che Berlusconi in passato definì un "perfetto Kapo", è fuori luogo in quanto suona come un'indebita ingerenza volta a turbare il regolare svolgimento di una consultazione elettorale. Herr Schulz sappia che gli italiani sono in grado di decidere da soli.  In ogni caso, in futuro lo proporremo come qualificato suggeritore nel teatro...dei pupi siciliani.

Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere