×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) Il prof. Foad Aodi (Co-mai) in merito agli sviliuppi susseguitisi nella giornata di oggi dichiara: “la comunità arabe ed islamiche hanno accolto il nostro appello dimostrando nei fatti unità d'idententi nel non rispondere alle gratuite provocazioni che arrivano dalla Francia con la pubblicazione di vignette offensive nei confronti del Profeta Maometto e dell'Islam”. 

Per questo, Aodi al fine di evitare questa deriva negativa anche in Italia si appella al governo afffinchè si mettano in atto tutte le iniziative di politica estera finalizzate ad una vera e proficua cooperazione”. Mentre, rivolgendosi ai media italiani, si augura che questi proseguino nel loro impegno a favore di una informazione completa e costruttiva volta a creare un ponte intercolturale.
Invito rivolto anche alle numerose comunità arabe, islamiche e quelle degli immigrati affinché si prosegua nelle attività di volontariato tese al dialogo ed alla conoscenza transcultuale.

Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere