Delcy Rodríguez, obbligo di liberare il presidente Maduro

(ASI) Il presidente ad interim del Venezuela Delcy Rodríguez ha ribadito che il popolo venezuelano non può smettere di promuovere il benessere sociale e di mobilitarsi per la liberazione di Nicolás Maduro e di Cilia Flores.

Parlando nel corso dell’inaugurazione del Centro di Assistenza Integrale per la Donna e Parto Umanizzato a La Candelaria ha ricordato quando il successore di successore di Cahvez - rapito una settimana fa dal regime statunitense per poter mettere le mani sul petrolio del paese indiolatino - decise di creare la Grande missione donna venezuelana.

“Stiamo lavorando per loro. Con una sola richiesta: la libertà di Nicolás Maduro e Cilia Flores
(sua moglie ndr). A una settimana dal loro sequestro, siamo scesi in piazza costantemente per chiedere il loro rilascio”.

L’illegale aggressione militare statunitense contro il Venezuela del 3 gennaio, in cui sono state bombardate varie località di Caracas e diverse aree degli stati di Miranda, Aragua e La Guaira, ha causato almeno 100 morti e altrettanti feriti, secondo il Ministro degli Interni, della Giustizia e della Pace venezuelano, Diosdado Cabello; durante l'operazione, i commando della Delta Force hanno rapito il presidente costituzionale, Nicolás Maduro, e la First Lady Cilia Flores, portandoli negli Stati Uniti.

Il governo venezuelano ha annunciato che questo nuovo centro fa parte degli sforzi del Governo Bolivariano per rafforzare il sistema sanitario pubblico e garantire condizioni dignitose per un parto rispettoso e cure mediche specialistiche.

Fabrizio Di Ernesto - Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere