(ASI) Roma – “La Lega, per partecipare al nuovo governo, aveva posto un’unica condizione: che le aspettative dei comparti, delle filiere, dei tantissimi imprenditori che quotidianamente incontravamo, fossero realmente poste al centro dell’azione dell’esecutivo, così da colmare il tempo perduto e ritrovare una fondamentale intesa con i settori produttivi.

Accordare quindi la massima attenzione alle preoccupazioni delle filiere agroalimentari rispetto alla nuova normativa su imballaggi ed etichettatura, e condividerne la necessità di un adeguato periodo di rodaggio e di adattamento antecedente all’entrata in vigore della nuova disposizione, significa rispettare la parola data sin da quando, anche dall’opposizione, le sostenevamo con l’azione parlamentare. Ringrazio pertanto, anche a nome del settore agroalimentare, il sottosegretario alla Transizione Ecologica Vannia Gava con cui stiamo proficuamente collaborando sulla tematica, e con la quale avvieremo un solido legame operativo che risulterà prezioso per le tante esigenze di imprese e lavoratori”.

Così in una nota Gian Marco Centinaio, sottosegretario di Stato all’Agricoltura.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere