(ASI) Il portale della testata giornalistica www.agenziastampaitalia.it è stato per la 4^ volta colpito da una serie di attacchi informatici di provenienza non ancora identificata.

I tecnici Vincenzo ed Andrea hanno lavorato alacremente per ripristinare al più presto il funzionamento del nostro/vostro giornale multimediale. L'attacco ha causato non solo danni materiali importanti ed ha impedito a noi di  aggiornare il quotidiano ed ai nostri affezionati lettori di leggere le nostre notizie. Però, questa avversità non ha fiaccato, né fiaccherà mai la forte determinazione e la volontà dei giornalisti di A.S.I. di svolgere con professionalità ed onestà intellettuale la nostra missione che è: fare un'informazione libera ed a 360 gradi.  Al momento non sappiamo chi possa averci attaccato, né per quale motivo, visto che (o forse, proprio perché?) la nostra linea editoriale è sempre stata quella di dare ospitalità e rilievo a tutte le notizie e a tutte le tendenze politiche, culturali e religiose. Forse a qualcuno non piace che A.S.I. è sempre più apprezzata dai lettori e riscuote ogni giorno un maggiore successo.  Tuttavia, cominciamo a pensare che i 4 attacci subiti non siano casuali. Infatti, il sistematico e periodico oscuramento del giornale AGENZIA STAMPA ITALIA in internet ci porta a pensare che dietro tutto ciò ci sia una precisa strategia.
La direzione di ASI  denunciarà ancora una volta l'accaduto alla Polizia postale per risalire all'identità degli autori di questi attacchi che oltre a limitare la libertà di epressione sono un chiaro attacco alla stampa indipendente.

Agenzia Stampa Italia
Direttore Responsabile                                                                                                                                    Ettore Bertolini

 

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere