(ASI) Sardegna - Più volte il CPSA/CARA di Elmas, per via di rivolte ed evasioni degli immigrati irregolari che ne erano ospiti, si è dimostrato inadeguato a garantire sicurezza ai viaggiatori e ai dipendenti dello scalo aeroportuale cagliaritano. Era necessario, pertanto, che fosse scelta una sede diversa, più lontana dal Capoluogo e dall'aeroporto.

È però una assurdità che la nuova sede del CPSA/CARA potrebbe essere l'attuale sede della Scuola Di Polizia Penitenziaria di Monastir, unica struttura di questo tipo in Sardegna, supporto fondamentale per le forze dell'ordine dell'Isola intera.
In attesa di capire con certezza se l'eventuale trasloco comporterà la soppressione della scuola o un suo trasferimento in altra sede, e in questo caso quale, il Movimento Sociale Sardo - Destra Regionale esprime solidarietà al personale della Scuola e a tutta la Polizia Penitenziaria sarda, e vicinanza alla cittadinanza di Monastir e dei centri limitrofi, che temono turbative per l'ordine pubblico e la sicurezza sociale dei centri interessati.

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere