(ASI) nSecondo indiscrezioni, sarebbero in arrivo presso l'Hotel Elisabeth di San Priamo (San Vito) circa 48 richiedenti asilo. La frazione di San Priamo, circa 130 abitanti, giá duramente colpita dalla crisi, potrebbe essere ancor piú danneggiata dalla presenza di un numero così sproporzionato di clandestini sul proprio territorio.
Oltre che rappresentare un pericolo per la sicurezza degli abitanti locali, la vicinanza di San Priamo alla costa del Sarrabus fa temere disagi pure per i turisti, fondamentali per l'economia locale.
 Chiediamo che il Sindaco di San Vito convochi un'adunanza popolare in collaborazione con i Sindaci dei comuni limitrofi, per informare la cittadinanza del Sarrabus del possibile arrivo dei richiedenti asilo sul territorio comunale. Lo dichiara Gian Paolo Marroccu - Coordinatore Cittadino - Noi con Salvini - Muravera.

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere