Al via i Saldi Estivi: la lista di federazione Moda Italia-Confcommercio dei prodotti più ricercati nei negozi di moda

Giulio Felloni: I saldi rappresentano una risposta vera e autentica da parte di migliaia di negozi di moda

(ASI) Domani partono i saldi estivi e Federazione Moda Italia-Confcommercio segnala un clima di grande attesa, rinnovato entusiasmo tra i consumatori e i negozi di moda, in un contesto in cui il rapporto qualità-prezzo torna ad essere centrale per gli acquisti. Sulla base delle segnalazioni ricevute dai negozi, Federazione Moda Italia ha elaborato una lista di prodotti più richiesti in questa prima fase di saldi estivi 2025:

  1. Abiti uomo e donna leggeri e giacche in lino e cotone
  2. ⁠Polo e T-shirt cotone
  3. Camicie in lino
  4. Pantaloni e bermuda
  5. Giubbotteria di mezza stagione
  6. Sneakers uomo/donna e Sandali donna
  7. Intimo e costumi da bagno
  8. Abbigliamento e calzature bimbo
  9. Abbigliamento sportivo e activewear
  10. ⁠Zaini e accessori travel

Per il Presidente nazionale di Federazione Moda Italia-Confcommercio, Giulio Felloni: “I saldirappresentano una risposta vera e autentica di migliaia di imprese del commercio di moda alla sempre più intensa competizione dei nostri stessi fornitori e dell’online. I veri saldi sono quelli che iniziano il 5 luglio e consentono al consumatore finale di acquistare con la sicurezza del prezzo e la trasparenza dello stesso. Solo nei negozi di prossimità è possibile vivere un’esperienza unica grazie ad un servizio esclusivo e a consigli personalizzati. Invito, quindi, tutti i consumatori ad entrare e cogliere le vere occasioni nei negozi di fiducia”.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere