(ASI) Standard&Poor's ha completato la panoramica dei suoi avvertimenti sull'Eurozona mettendo sotto creditwatch negativo anche la tripla A del rating di lungo termine del fondo salva stati europeo, lo European Financial Stability Facility.
Secondo quanto comunicato dall'agenzia, ciò significa che esiste almeno il 50% delle probabilità che il rating venga abbassato di uno o due notch. La mossa è una naturale conseguenza del fatto che i Paesi dell'Euro, che garantiscono per il fondo, sono a loro volta stati messi sotto credit watch negativo dall'agenzia di rating. Il rating A-1 di breve termine del fondo è stato invece confermato.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione