(ASI) Roma. “Siamo spiacenti ma non esiste una ‘proroga pandemica’. Ci dicano una volta per tutte le intenzioni del Governo nei confronti del rispetto delle norme, altrimenti bisogna prendere atto che un Sindaco disapplichi la norma statale facendo riferimento a un parere, per quanto rispettabile, dell’Autorità Garante”: questo il commento di Giacomo Errico, Presidente Fiva-Confcommercio (federazione italiana venditori su aree pubbliche) che chiede al Ministro Giorgetti di affrontare la “questione romana”.

“Ancora una volta – continua Errico – il Comune di Roma pretende di legiferare urbi et orbi. Mentre tutti gli altri Comuni stanno procedendo ai rinnovi, verificando i requisiti prescritti, la Sindaca Raggi e il suo Assessore pretendono di fare a modo loro, imponendo le selezioni ad evidenza pubblica già escluse dalla legge finanziaria 2019 con il comma 686. Ci aspettavamo – conclude Errico – che il Ministro richiamasse la Sindaca al rispetto delle norme e delle deliberazioni della sua Assemblea. Sarebbe un pessimo esempio per il cittadino.”

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere