×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) La Federconsumatori è lieta di invitarLa al Convegno “Tutelare il risparmio dei Cittadini per consentire il risanamento del Paese” che si terrà il 18 gennaio p.v. (dalle ore 9:00, presso il Centro Convegni Carte Geografiche, Via Napoli 36 - Roma). In un contesto economico in cui la politica monetaria rimane appannaggio della BCE e la politica fiscale di austerity non può certo contribuire alla ripresa dello sviluppo dell’economia, bisogna progettare una “terza via” per il risanamento del Paese: l’arma principale da utilizzare è quella di una finanza a servizio della tutela del risparmio. Ma, per fare in modo che la finanza contribuisca a definire questa terza via è fondamentale assicurare ai cittadini una piena trasparenza e correttezza informativa sui rischi, di cui il sistema finanziario è allo stato estremamente carente.

 

Obiettivo del convegno è confrontarsi su questi temi, fare il punto della situazione, mettere in luce le principali criticità al fine di individuare le possibili vie di uscita.

Analisi che sarà condotta dai maggiori esperti nel settore.


ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere