Arezzo Wave Band Umbria, scelti i 5 gruppi per la finale regionale
(ASI) Perugia – Sono cinque le band finaliste da cui uscirà il nome della formazione che rappresenterà l’Umbria nell’edizione 2014 del festival Arezzo Wave. Dopo le prime accurate selezioni delle band iscritte (47 in tutto le band ascoltate dalla giuria) e, a seguire, al termine di tre suggestive semifinali live, appena terminate, sono stati quindi scelti ora i gruppi umbri che si sfideranno nella finale regionale di Arezzo Wave Band, il più grande contest italiano che individua ogni anno le migliori promesse musicali del Paese.

All’Afterlife di Perugia, venerdì 4 aprile con inizio alle ore 22 (e non più come precedentemente annunciato al Serendipity di Foligno), sul palco saliranno i Gattuzan (Foligno), La Madonna di MezzaStrada (Perugia), My Dirty Face (Perugia), Quiver With Joy (Foligno), Volvedo (Valnerina).

Le cinque band sono state scelte tra le 12 semifinaliste che il 14, 15 e 16 marzo scorsi si sono scontrate con dei live molto agguerriti presso il Chupito Bar e il Loop Cafè, a Perugia, e il Supersonic a Foligno. Tutte e tre le semifinali dal vivo sono state di alto livello e pertanto è stato molto difficile per la giuria scegliere i cinque finalisti, in quanto il palco della finale se lo sarebbero meritato anche tutti gli altri gruppi. Anche quest’anno, infatti, l’Umbria ha confermato un’alta qualità di proposte musicali.

 

FINALE - REGIONE UMBRIA 2014

 

Venerdì 4 aprile, ore 22 - AFTERLIFE, Perugia

 

Gattuzan

La Madonna di MezzaStrada

My Dirty Face

Quiver With Joy

Volvedo


Redazione Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere