×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
UmbriaMusicFest International 2013  dal 13 settembre al 26 ottobre,   La XIV edizione del Festival cambia format
(ASI) Perugia UmbriaMusicFest diventa "International". La 14esima edizione della kermesse ideata e diretta dal maestro di fama internazionale Walter Attanasi, in programma dal 13 settembre al 26 ottobre 2013, quest'anno non oltrepasserà solo i confini dell'Umbria ma anche quelli d'Italia. Oltre a due concerti in programma a Roma (il 26 settembre e il 22 ottobre) se ne terranno due anche a Zlin (24 ottobre) e Praga (26 ottobre).

 

"E' la crescita naturale di questo format - spiega Walter Attanasi - che va da Roma a Praga ma il cui centro promotore è l'Umbria. Credo che si tratta di un riconoscimento importante soprattutto in un periodo come questo dove Perugia, con i luoghi di Francesco di Assisi, è in gara per diventare la capitale europea della cultura".

 

Per il resto la formula resta sempre la stessa. Sono otto sono gli spettacoli in programma in Umbria - quasi tutti ad ingresso gratuito - che animeranno tre fine settimana del mese di settembre. Cinque sono i comuni regionali coinvolti: Perugia, Massa Martana, Todi, Spoleto ed Alviano. Dal 14 al 29 settembre, inoltre, sono in programma anche due mostre, una a Todi ed una a Massa Martana.

 

Il cartellone del Festival sarà presentato giovedì 12 settembre, alle ore 11, presso la sala Fiume di palazzo Donini a Perugia.

Continua a leggere