×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Bruno Vespa sarà a Milano per presentare il suo nuovo libro "il palazzo e la piazza" presso lo spazio culturale Milano art Gallery
(ASI) “Milano Art Gallery - Spazio Culturale”, ieri Venerdì 8 Febbraio 2013, ha ospitato Bruno Vespa che ha presentato il suo ultimo libro “Il Palazzo e la Piazza” (Mondadori). L’incontro, che si è tenuto presso il rinomato spazio culturale, situato in via G. Alessi n.11, nel cuore del capoluogo lombardo, ha aperto la stagione 2013 del nutrito calendario del Festival Artistico Letterario “Cultura Milano”.
Ideato e organizzato da Salvo Nugnes, Direttore di Agenzia Promoter, il festival si propone di rendere la cultura accessibile a tutti, con appuntamenti ad ingresso libero, che vedono la partecipazione di personaggi di spicco del calibro di Margherita Hack, Vittorio Sgarbi, Francesco Alberoni e Corrado Augias.
Bruno Vespa, il noto scrittore e giornalista, conosciuto come ideatore e conduttore del programma televisivo “Porta a Porta” ha raccontato, attraverso il suo ultimo successo letterario, come i grandi errori del passato stiano influenzando presente e futuro e analizzerà a fondo i casi d’immoralità e corruzione che hanno fatto più scalpore nella storia della politica.
Dal crollo di Wall Street del ‘29 alla salita al potere di Mussolini, dai miracoli del dopoguerra all’indebitamento pubblico, dall’entrata dell’Euro alle ragioni della bancarotta di alcuni Paesi europei, dal governo Berlusconi al governo Monti. Vespa interroga i protagonisti di ieri e oggi, allo scopo di spiegare a tutti, cause ed effetti del cataclisma in corso.
"La premessa, tuttavia, è altrove” afferma Vespa e continua “Gli italiani dovranno imparare un po’ di normalità, dagli altri cittadini europei e i politici uscire dal Palazzo e scendere nella piazza. Per ascoltare e capire".
Durante l’incontro, ci sarà la possibilità di entrare in contatto diretto e potersi relazionare, da vicino, con Vespa, che ponendosi al medesimo livello del pubblico, ha creato un vivace e coinvolgente dibattito con i presenti.

Continua a leggere