(ASI)Milano si prepara ad accogliere uno degli appuntamenti culturali più attesi dell’anno, la Biennale Milano Art Expo, prestigiosa manifestazione ideata e curata da Salvo Nugnes, curatore d’arte, giornalista e scrittore, che si terrà dal 20 al 24 marzo nella splendida cornice di Palazzo Stampa di Soncino, storico edificio nel cuore della città, a pochi passi da Piazza Duomo.
La Biennale si propone come un grande contenitore di linguaggi, visioni e creatività, capace di rappresentare tutte le forme d’arte. Dalle arti visive alla letteratura, dalla fotografia alla scultura, dalla musica alla poesia. Un evento di respiro internazionale che vedrà la partecipazione di artisti provenienti da oltre 60 Paesi del mondo, confermando Milano come crocevia globale di cultura e innovazione artistica.
Cuore pulsante della manifestazione sarà anche il ricco programma di conferenze, incontri e dialoghi culturali, che vedrà il coinvolgimento di importanti personalità del panorama artistico, letterario e mediatico. Tra gli ospiti annunciati figurano Giordano Bruno Guerri, storico e presidente del Vittoriale degli Italiani, Silvana Giacobini, scrittrice e giornalista, già direttrice di Chi, Paolo Liguori, direttore di Tgcom24, Marco Columbro, noto presentatore e attore, Katia Ricciarelli, celebre soprano e attrice, Gianni Marussi, giornalista e inviato televisivo, Maddalena Baldini, scrittrice e giornalista, insieme a molti altri protagonisti.
Di grande rilievo anche il contributo delle istituzioni del Sindaco di Milano Giuseppe Sala e del Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, oltre a Consoli e Ambasciatori, a testimonianza dell’alto valore culturale e diplomatico dell’evento.
Ad arricchire ulteriormente il programma, momenti di musica e intrattenimento accompagneranno il pubblico durante le giornate espositive, rendendo la Biennale Milano Art Expo un’esperienza coinvolgente e multisensoriale.
Un appuntamento imperdibile che celebra l’arte come linguaggio universale, capace di unire popoli, idee e sensibilità diverse, nel segno della bellezza e del dialogo culturale.


