Chieti, presentazione Antologia Gabriele d'Annunzio Vate d'Italia presso Caffè Letterario "Il Duca Minimo", giovedì 26 giugno 2025

(ASI) Si terrà, la mattina di giovedì 26 giugno 2025, presso il Caffè Letterario "Il Duca Minimo" in Via Pescara 382 a Chieti Scalo (dalle 10.30 alle 12.00), la presentazione dell'Antologia "Gabriele d'Annunzio Vate d'Italia" (Edizioni Youcanprint) a cura del Centro Studi Dannunziani e Patriottici, fondato dal giornalista e saggista storico Cristiano Vignali e dal saggista e critico d'arte Roberto d'Amato. Un vademecum per approfondire particolari aspetti storici e curiosità su Gabriele d'Annunzio. 

Saranno presenti, appena tornati da Fiume (Rijeka) in Croazia, dove hanno organizzato il Primo Premio Internazionale Reggenza Italiana del Carnaro, i curatori dell'opera Cristiano Vignali e Roberto d'Amato per animare il dibattito con i presenti.

Gli ospiti potranno visitare anche l'Esposizione Dannunziana Teatina trasferitasi presso il Caffè Letterario.

L'evento è patrocinato dal neonato Ordine Nobiliare della Reggenza del Carnaro. 

A tal proposito, ha commentato Cristiano Vignali: "Stiamo dando continuità alla promozione della cultura dannunziana e patriottica, perché vogliamo andare controcorrente ai dogmi di questa società disumanizzata che vuole mettere le macchine sopra alle persone e le lobby finanziarie sopra gli Stati Nazionali. Pertanto, vogliamo creare, col Centro Studi Dannunziani e Patriottici un movimento di pressione sociale e culturale sovranista a livello italiano ed europeo per una Italia Sovrana e una Europa dei Popoli sovrani. Così, dopo il Primo Premio Reggenza Italiana del Carnaro in Croazia, il 26 giugno presenteremo a Chieti l'Antologia Gabriele d'Annunzio Vate d'Italia presso il Caffè Letterario "Il Duca Minimo" dove abbiamo anche allestito una mostra dannunziana".  Sarà offerto un piccolo rinfresco di benvenuto. L' ingresso è libero. Per info.:

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere